L’avvio dell’anno scolastico

Nella prima settimana di ottobre è stato inaugurato l’anno scolastico presso il centro studii Benedetto Croce delle sedi di Lucca, Pisa, Pistoia, Montecatini e per la neonata sede di Massa.

Tutte le sedi hanno svolto nella settimana precedente un incontro preliminare con i docenti per programmare al meglio le attività didattiche e i progetti extradidattici.

A Pistoia l’incontro con studenti e docenti si è svolto il 3 ottobre, ospite anche la Dott.ssa Cristina Silvestri, psicologa a disposizione degli alunni, e il regista Jonathan Lucchesi, che svolgerà con i ragazzi un interessante progetto cinematografico sul cortometraggio. anno_scolastico_pistoia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qualche giorno prima a Lucca si è svolto un bell’incontro durante il quale famiglie, studenti e docenti, coordinati dal direttore Arianna Fanani, hanno condiviso obiettivi e linee guida per affrontare l’anno nel modo migliore.

lu-inizio-anno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche nella sede di Montecatini il nastro dell’anno scolastico è stato tagliato lunedì 3. Dopo lo scambio di saluti e auguri di buon anno ai numerosi studenti della sede, sono stati presentato lo staff dirigente, composto dal direttore Federica Parenti, dall’assistente Cristina Biagi, e dal Coordinatore dei docenti Martina Giuntoli e si è parlato di orario, prove d’ingresso, esami, regole e qualche consiglio utile!

fullsizerender-02-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche a Pisa le lezioni sono cominciate nel migliore dei modi, grazie al coordinamento della direttrice Valentina della Lena e dell’assistente Sonia Graziani, a disposizione dei ragazzi per ogni necessità scolastica e organizzativa.

pi-inizio-anno

 

 

 

 

 

 

 

 

Auguri a tutti di buon lavoro, buono studio, buon anno!

 

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2016 aLL rIGHTS rESERVED. All rights reserved.