Le nuove Scuole Bilingue

Bilingue si Cresce

Grazie al supporto di tutte le Famiglie che ci hanno scelto, Esedra ha ormai raggiunto e superato i 40 anni di attività, un traguardo importante e significativo per qualsiasi organizzazione.

È nostra consolidata abitudine non compiacersi troppo dei risultati raggiunti, ciò che più conta è guardare sempre avanti per sviluppare e migliorare i servizi offerti a coloro che affidano alle nostre scuole il loro bene più grande, i loro figli.

Così facciamo e continueremo a fare.

Con entusiasmo andiamo incontro al prossimo anno scolastico nel quale prenderà finalmente vita il sogno di un polo educativo completo, unico, innovativo e aperto all’impresa e all’internazionalità.

Un ambiente dove è possibile entrare fin dall’asilo nido, proseguendo poi alla scuola dell’infanzia “Il Cucciolo” (con opzione bilingue o internazionale), alla English Primary School (con 50% del curriculum scolastico in inglese), alle Scuole Medie Internazionali (in partenza a settembre 2018) chiudendo con il Liceo Internazionale Quadriennale (prima scuola secondaria superiore con durata quadriennale della Toscana).

Due le grandi novità per il prossimo anno scolastico:

  1. L’apertura e l’avvio della Scuola Media internazionale, una scuola che vuole coniugare l’innovazione metodologica e l’internazionalità con la solidità di una scuola paritaria. Affidata alla prof.ssa Eimear Marnell è caratterizzata da potenziamento nelle lingue straniere con insegnanti madrelingua, metodi didattici innovativi e coinvolgenti, coding e realtà aumentata, insegnamento della lingua latina, ambiente sicuri e stimolanti all’interno della cornice e delle garanzie rappresentate dalla parità scolastica e dai controlli ministeriali.
    Questa idea di scuola ha incontrato fin da subito il favore e l’entusiasmo di molte famiglie.
  2. Il primo esame di maturità sostenuto in Toscana da studenti di un liceo quadriennale.
    Il nostro LIQ, Liceo Internazionale Quadriennale, completerà il suo ciclo portando all’esame di stato i primi studenti quadriennali pionieri di questa innovazione didattica che quest’anno è stata ampliata dal Miur ad oltre 100 scuole superiori in Italia.

Vogliamo ringraziare chi ha cercato un’educazione ed una formazione diversa e speciale rispetto all’offerta educativa “standard” e chi ha voluto investire con attenzione sull’educazione dei propri figli ritenendo che questo sia tra i migliori regali che un genitore possa fare.

#BilinguesiCresce

Scopri le nostre scuole su scuolebilingue.com

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2016 aLL rIGHTS rESERVED. All rights reserved.