Close

LICEO SCIENTIFICO ESEDRA

Le necessità dei ragazzi sono quelle della scuola e non viceversa

Aggiornamenti e news:

Esami di maturità 2017:

Comunicazioni rilevanti per gli studenti della classe 5a.

PUBBLICATO IL "DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO" che diventa, per la Commissione esaminatrice dell'Esame di Stato, orientamento e vincolo nel momento in cui deve definire struttura e testo della terza prova scritta (Art. 5, c. 3) e per definire i criteri per la conduzione del colloquio (Art. 4, c.5 – Art. 5, c. 7).

Esami di maturità 2017:

Comunicazioni rilevanti per gli studenti della classe 5a.

PDISPOSIZIONI USO CALCOLATRICE NELLA SECONDA PROVA: ordinanza ministeriale del 4 maggio 2017. La calcolatrice di cui i candidati intandano servirsi deve essere consegnata, per essere controllata, alla commissione esaminatrice in occasione della prima prova scritta .

LICEO SCIENTIFICO PARITARIO

ESPERIENZA ED ATTENZIONE

Fiducia in sè stessi e motivazione che portano al risultato
 

Un ambiente di studio fatto di ascolto, gratificazione e

collaborazione

SICUREZZA E FIDUCIA

Da 40 anni facciamo scuola e supportiamo studenti e studentesse

Convinti che la Scuola possa aver successo nella sua funzione educativa solo se agisce in sinergia con il nucleo familiare, cerchiamo di instaurare con le famiglie dei nostri studenti rapporti intensi e collaborativi:

Il Dirigente Scolastico rappresenta il punto di riferimento per la famiglia
durante tutto il percorso scolastico;
i genitori possono incontrare i docenti in occasione dei ricevimenti generali (comunicati all'inizio dell'anno) oltre che su appuntamento in orario mattutino.

Le famiglie ricevono a casa, a seguito dei consigli di classe, lettera informativa su eventuali carenze e/o difficoltà nelle discipline scolastiche; ogni mattina, al termine delle lezioni, la Segreteria avverte tramite sms i genitori in caso di assenza del figlio. Inoltre, mensilmente, viene inviato un resoconto riassuntivo delle assenze (se superiore a cinque).

La famiglie possono verificare on-line l’andamento didattico del proprio figlio/a attraverso password e username personali. L’azione educativa, volta al pieno sviluppo delle potenzialità del ragazzo e al suo inserimento nella società, è compito della famiglia e della scuola.

Se l’azione combinata tra la Scuola e la famiglia procede in concordanza di intendimenti, l’azione risulta di grande efficacia per lo sviluppo sereno ed armonico degli studenti.
Le nostre Scuole paritarie sono caratterizzate da solidità e tradizione da un lato, ma anche da attualità ed innovazione dall'altro. 

I Vantaggi di Scegliere le Scuole Paritarie Esedra

Docenti Formati e con Specifica Esperienza nel trattamento DSA e BES

RICHIEDI INFORMAZIONI O UNA CONSULENZA GRATUITA

Attenzione all'educazione ed al rispetto e ambienti puliti, sicuri e controllati

Passaggio da un anno al successivo con scrutinio interno fatto dai propri docenti

Perchè Scegliere il Nostro Liceo Scientifico

Confronto costante e continuo con le Famiglie con informazioni tempestive sulla frequenza e sull'andamento scolastico

Iscrizioni a.s. 2016-17

da 20 Giugno 2016

Lezioni su 5 giorni a settimana, dal Venerdì al Sabato

Classi poco numerose permettono ai ragazzi di raggiungere il successo scolastico e la serenità in Famiglia

Rapporto costruttivo e sereno con i professori e valorizzazione delle specifiche capacità di ogni alunno che riacquista la fiducia in se stesso

Esame di maturità in sede, con commissione formata da 3 docenti interni e 3 docenti esterni

Francesco, Studente

"Dopo essermi informato meglio ed avervi parlato di persona, devo ammettere di aver cambiato idea sulle scuole private. Anche tra queste posso trovare ciò che è più congeniale per me"

L'Offerta Formativa

Il percorso del Liceo Scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica.

Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative.

Offre una preparazione culturale generale che permette il proseguimento, con la necessaria competenza, degli studi universitari e un futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Dove Siamo

Indirizzo

Esedra Scuole
Viale S.Concordio, 81
55100 (LU)
Tel. 0583.418916 - 0583.419640
Numero Verde: 800.529.448
Fax 0583.317349

Copyright Uniline © 2016