Noi sosteniamo I Bambini delle Fate

SOSTENIAMO “I BAMBINI DELLE FATE” PER L’INCLUSIONE

Le Scuole Bilingue di Lucca e Massa non solo si pongono l’obiettivo di accompagnare nel loro percorso di apprendimento e bilinguismo, ma li supportano anche nello sviluppo e nella crescita come persone, quindi non solo insegnare ad apprendere ma anche insegnare ad essere.

Ed è proprio con questo spirito che lo scorso luglio le nostre scuole hanno deciso di aiutare, finanziando il progetto “Ora per Dopo di Noi - APS” de I Bambini delle Fate in modo continuativo e su base mensile, anche ragazzi con specifici percorsi di apprendimento mirati all’inserimento lavorativo.

Il progetto, rivolto a ragazzi autistici, consentirà ai bambini ed ai ragazzi delle scuole bilingue di conoscere da vicino questa realtà contribuendo così all’educazione all’inclusione.

I Bambini delle Fate è un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.

Per leggere l'articolo completo clicca su questo link.